Jeep partecipa al GoodWood Festival of Speed 2019

Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Al più grande evento al mondo di sport e cultura automobilistica, il Goodwood Festival of Speed, non poteva mancare Jeep con il suo Grand Cherokee Trackhawk ovvero con il SUV più potente di sempre, dotato di propulsore V8 6.2 litri da 710 CV e ben 868 Nm di coppia massima.

Le prestazioni sono di assoluto riferimento: da 0 a 100 Km/h in soli 3.7 secondi, velocità massima di 289 Km/h e uno spazio di frenata da 100 a 0 di soli 37 metri grazie ai freni sviluppati da Brembo con dischi ampi 40 cm davanti e 35 cm dietro.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha esordito al salone dell’auto di New York nel 2017 e grazie al suo propulsore sovralimentato con un compressore volumetrico raggiunge più potenza di qualsiasi altro SUV in commercio attualmente.

La generosa potenza del motore ha costretto i tecnici a intervenire sulla trasmissione automatica a 8 marce TorqueFlite modificando il software di gestione in modo da poter elaborare più dati e scegliere la mappatura ideale in base allo stile di guida.

Al festival of Speed è stato possibile testare anche le capacità off road delle altre Jeep presso l’area off-road del circuito e il ponte di 6 metri. 

Pubblicato da il