Jeep® Wrangler la nuova generazione da Spazio Group

 È tempo di restyling.

 

Diversi modelli vengono rimessi a nuovo e anche il gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di rinnovare il proprio pacchetto di vetture. La rinfrescata riguarda anche il marchio Jeep®, che vuole rendere la propria Jeep® Wrangler più ampia e variegata per fare in modo che non diventi obsoleta.

jeep-wrangler-polar-laterale

 

Tutto su Jeep® Wrangler

 

Jeep® sta quindi pensando di mandare in pensione la vecchia Jeep® Wrangler e di lanciare alcuni esemplari totalmente nuovi. Si parla di nuove motorizzazioni e di diverse carrozzerie per ampliare una serie di vetture di alto livello, in grado di segnare un’epoca nel mondo dell’automobile. Prima di tutto, dovrebbero essere lanciate due nuove unità. Potrebbero esserci alcune varianti con motori a gasolio dai consumi inferiori ed una versione ibrida che già desta un grande interesse tra i molteplici appassionati del brand. Inoltre, FCA detta già i programmi a lungo termine per la sua divisione di fuoristrada, dato che si parla per il 2022 dell’arrivo di una vettura rivoluzionaria con sistema full hybrid. Fino ad oggi, non si hanno ancora conferme fondate in merito. Ma le indiscrezioni suscitano curiosità.

I consumi di Jeep® Wrangler

La versione turbodiesel della Jeep®Wrangler dovrebbe avere un propulsore da 3 litri, già adottato sui modelli Jeep® Grand Cherokee e Ram. Si tratta di un metodo per coniugare in maniera sapiente l’abbattimento dei consumi di carburante e l’esigenza di provocare un minore impatto all’ambiente, con meno emissioni di anidride carbonica nell’aria circostante. Per riuscire nell’obiettivo, si pensa anche all’uso di acciai estremamente resistenti e di materiali che abbattono la massa della vettura, oltre ad un’aerodinamica futuristica e uno sterzo a comando elettrico. Lo scopo conclusivo è quello di migliorare l’efficienza meccanica del mezzo, senza lasciare in secondo piano le prestazioni.

A tutto questo, FCA vuole aggiungere per la propria nuova Jeep® Wrangler l’introduzione di un nuovo modello con carrozzeria pick-up, in grado di affiancarsi al fuoristrada che tanto ha fatto appassionare gli automobilisti di tutto il mondo. Si starebbe progettando anche il lancio della nuova Jeep® Grand Wagoneer, anche se in questo caso si dovrebbe aspettare almeno fino al 2017. Diverso il discorso per i motori aggiuntivi della Jeep® Wrangler, che potrebbero essere disponibili sul mercato a partire dall’ultimo trimestre di quest’anno. Con tutte queste idee, FCA vuole mostrare il proprio impegno nel mercato delle auto e dare seguito ad un trend positivo per quanto riguarda le vendite. Un miglioramento che è determinato dalla costante collaborazione tra le sedi di Torino e di Detroit, pronte a sviluppare vetture di alto livello. Il progetto sta funzionando anche grazie ad alcune scelte riuscite, come ad esempio la moderna Jeep® Renegade che è tra le outroad più vendute in assoluto.

Vieni a provarla presso la Concessionaria Jeep® di Spazio Group a Torino.



Pubblicato da il


PRENOTAZIONE OFFICINA

Compila il modulo e richiedi una prenotazione direttamente online.

SCEGLI I NOSTRI SERVIZI

©2009-2018 SPAZIO S.p.A. P.IVA. 07411090017. TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. - Company - Privacy.