Wrangler Jeep® Rubicon X: al debutto la serie speciale della “dura” di casa Jeep®
Jeep® Wrangler Rubicon X presentata al Salone Dell’Auto di Ginevra
É la nuova dura della casa più famosa del mondo per la produzione di veicoli off-road, che si basa sulla versione più estrema delle macchine Jeep ed è da poco arrivata nel nostro Paese, che mantiene immutate tutte le caratteristiche peculiari di questa serie, ma aggiunge nuovi dettagli estetici di grande pregio stilistico la rendono ancor più cattiva e accattivante.
La facilità di guida sui percorsi off-road viene garantita dalla trazione integrale marchio di fabbrica Jeep® arricchita da un riduttore a due velocità, a cui si uniscono gli assali rigidi Dana 44, il top di gamma. Tutto ciò supporta il sistema di blocco automatico dei differenziali, oltre che lavorare in simbiosi con il sistema disconnessione della barra stabilizzatrice posta nella parte anteriore della vettura. Queste caratteristiche dovrebbero già dare un’idea della potenza che questa vettura riesce a esprimere nei percorsi sterrati più difficili, dove riesce a mantenere il controllo anche nelle situazioni limite.
Prestazioni ed interni della Jeep® Wrangler Rubicon
Trattandosi di un’edizione limitata, Jeep ha voluto distinguerla e darle un aspetto più aggressivo dal punto di vista estetico: sul cofano sono state inserite due prese d’aria scure nere che incattiviscono il muso. La carrozzeria può essere scelta in bianco in nero: la scelta va fatta in ottica di gusto personale, perché i dettagli della Rubicon X, per scelta stilista, vengono proposti esclusivamente in vernice scura; il nero è il colore predominante di questa versione: i vetri sono oscurati, i cerchi in lega sono scuri così come il copriruota e la griglia anteriore; in tinta con la carrozzeria scelta, invece, l’hard top, che per la prima volta è inserito in una Rubicon Wrangler Jeep® in due varianti di colore.
Anche all’interno il colore predominante è il nero, anche se per smorzare un po’ lo’atmosfera eccessivamente seriosa e cupa, non mancano alcuni dettagli d’argento che illuminano l’abitacolo. Il tocco di stile in più di questa vettura sono i sedili di pelle riscaldabili e il sistema di infotainment UConnect con schermo touchscreen da 6,5 pollici. Il prezzo di partenza per portarla a casa è di 46.700 euro.
Presso la nostra Concessionaria Jeep® Spazio Group di Torino in Via Ala di Stura 84, potete venire a scoprire la potenza del nuovo modello ideato da Jeep® il modello Wrangler Rubicon X.
Pubblicato da
il